Un incontro / aperitivo sul Marketing Coaching. Si tratta di un evento organizzato dalla Scuola Scienze Aziendali e Tecnologie Industriali di Firenze, presso gli spazi delle Murate.
Il coaching può essere definito: il processo attraverso il quale si aiutano individui e gruppi di persone a raggiungere il massimo livello delle proprie capacità di performance.
Il principale obiettivo del coaching in azienda è quello di sviluppare e diversificare la flessibilità di comportamento nei confronti del proprio mercato di riferimento, della propria organizzazione, del gruppo di collaboratori e delle proprie capacità di raggiungere risultati, grazie a interventi specifici.

Il grande vantaggio di tale approccio in ambito business è che, in un contesto economico sempre più competitivo e complesso, dove si richiede una maggiore flessibilità nelle competenze e nei comportamenti, il coaching fornisce uno spazio definito per uscire dalla routine o dal vortice quotidiano e potersi dedicare all’importante piuttosto che all’urgente.

La pianificazione è importante ma alla fine le organizzazioni sono fatte di esseri umani e di emozioni e le dinamiche aziendali non possono essere ridotte soltanto a fogli di calcolo.

Nell’evento verranno trattati i seguenti temi:
• L’analisi organizzativa
• ll Marketing Coaching
• I livelli logici di Dilts applicati al business
e molti altri

Dati dell’evento

L’appuntamento è per il prossimo 20 Giugno negli spazi delle Murate, a Firenze, dalle ore 18.30 alle 20.30. Con aperitivo a seguire.
Relatore: Lapo Baglini
La partecipazione all’evento è gestita direttamente dalla Scuola di Scienze Aziendali. Per informazioni e iscrizioni potete scrivere a: servizi@ssati.it.