Formarsi in Programmazione Neuro-Linguistica significa anche ottenere delle certificazioni internazionali che dovrebbero, tra le altre cose, garantire la qualità della tua formazione.
La questione è fondamentale perché non in tutte le scuole vengono sempre rilasciate certificazioni internazionali. Nell’immediato sembra che questo non sia un grande problema, ma poi i nodi vengono al pettine.
Quando mi spetta la Certificazione Internazionale?
Dopo i corsi di PNL Practitioner in PNL (I livello certificazione internazionale), Master Practitioner in PNL (II livello certificazione internazionale), Licensed NLP Coach, è tuo diritto ottenere la certificazione internazionale che arriva direttamente dal NLP SocietyTM di Richard Bandler negli USA, quella originale.
Come si riconosce la certificazione internazionale della NLP Society?
Ecco cosa distingue questa certificazione dalle altre:
- Ha il numero di matricola, che è unico per ogni singolo partecipante. Grazie a quella sequenza numerica sarai riconosciuto in tutto il mondo come certificato dalla NLP Society.
- È firmata da Richard Bandler e John La Valle, oltre che dal trainer che ti ha formato in Italia.
- L’aspetto grafico (aggiornato al 2020) è quello della certificazione che trovi a destra nell’immagine riportata sopra.
Perché è importante averla?
Molte scuole chiedono solo alla fine del corso se vuoi avere il certificato originale o se ti è sufficiente quello della loro scuola. Nel primo caso chiedono di versare un’ulteriore somma di 200€, quindi in molti optano per la certificazione non internazionale pensando che sia solo una formalità, ma in realtà non lo è.
Infatti solo con la certificazione internazionale e originale avrai accesso a tutti gli altri livelli di formazione anche in altre scuole d’Italia o del mondo. Quella della scuola in cui ti sei formato, da sola, non ha nessun valore una volta fuori dalla scuola stessa.
Come funziona nella nostra scuola?
Nella nostra scuola, dove è prevista la certificazione internazionale, il suo costo è già compreso nel prezzo del corso. Perciò, una volta concluso il tuo percorso di formazione, invieremo i tuoi dati negli USA e dopo poche settimane riceverai a casa il tuo certificato, quello vero 😉
Informati sempre sulla serietà delle scuole dove ti formi!
Se vuoi conoscere la nostra scuola o uno dei due trainer, puoi farlo fissando un appuntamento di Mentoring gratuito