Come diventare Licensed NLP COACH™

logo-the-society-of-neurolinguistic-programming-nlp-300x215

In questa pagina troverai le indicazioni su come diventare Coach certificato dalla NLP Society™ di Richard Bandler, uno dei co-fondatori della PNL.

Non tutti i percorsi proposti dalle varie scuole sono uguali e questo rischia di generare un po’ di confusione. Facciamo chiarezza approfondendo alcuni aspetti.

Cosa significa diventare Coach con noi?

Il nostro è un percorso di Coaching in PNL

Infatti il percorso didattico è costituito, anche ma non solo, dall’apprendimento di tecniche che vengono in gran parte dal mondo della Programmazione Neuro-Linguistica che ha la funzione di rendere i processi di cambiamento più veloci nel pieno rispetto dei valori e dell’identità della persona.

È un percorso lungo e strutturato

Per avere la certificazione internazionale è necessario fare un percorso costituito da 7 corsi, sviluppati in 10 weekend all’interno dell’anno, per un totale di 30 giornate di formazione. Dura minimo un anno e mezzo e non esistono scorciatoie.

La presenza in aula è obbligatoria e d’obbligo è anche applicare e fare proprie le tecniche apprese. Il coaching senza allenamento rimane un puro esercizio di stile che non permette di raggiungere risultati efficaci con le persone.

Affronterai esami

Gli esami e le prove pratiche non sono presenti solo durante il corso finale, Coaching in Pratica, ma in tutti i corsi avanzati. Questo ci permette di notare in che modo stai affrontando il tuo percorso formativo e di crescita personale, come gestisci le nuove competenze e come ti relazioni con le persone che hai davanti.

Questa fase è un grande valore aggiunto per chi ne sa trarre il meglio ed è un momento utile per avere i feedback necessari su come crescere ancora. E se boccio a un esame? Può capitare! Anche per questo puoi rifrequentare gratuitamente il corso e sostenere l’esame una seconda volta: nel frattempo ti daremo indicazioni su cosa studiare o su quali aspetti fare pratica.

Vivere l’esperienza all’interno di piccoli gruppi

Questo ci permette di seguirti in maniera ravvicinata garantendo momenti di confronto periodico anche su quando e come avviare la professione di Coach

In pratica come funziona?

Per ottenere la certificazione internazionale di Licensed NLP Coach è necessario portare a termine con successo il nostro percorso formativo costituito dai corsi che trovi di seguito.

Come puoi vedere, ci sono dei corsi base propedeutici a quelli avanzati che permettono di accedere al corso finale Coaching in Pratica, in cui si svolgono gli esami per diventare Coach.

Nei corsi che lo richiedono, l’esame si svolge negli orari del corso ed è già compreso nel prezzo, come anche la certificazione internazionale.

diventa coach

Non siamo la scuola adatta a te se…

...ti vuoi nascondere

Nella nostra scuola siamo spesso due trainer in aula e i gruppi sono massimo di 16 persone. Se ti vuoi nascondere, non siamo la scuola adatta.

...non ti vuoi mettere in gioco

Durante il percorso riceverai feedback periodici in cui festeggeremo con te i tuoi progressi e, se necessario, ti faremo anche notare quello che ancora può essere migliorato. Gestire ogni tipo di feedback è una competenza fondamentale per il coaching e per la vita.

...cerchi scorciatoie

Non ce ne sono. Anzi, più hai fretta e più il percorso di allunga perché l’evoluzione ha bisogno di tempo, energie e risorse mentali.

Da dove iniziare per diventare Licensed NLP Coach™

Non c’è un unico corso da cui iniziare: puoi scegliere uno dei corsi base (Coaching Base, PNL o Comunicazione Efficace o Self Coaching).

In ogni caso ti consigliamo di fissare un appuntamento di mentoring gratuito direttamente con uno dei nostri trainer, Lapo Baglini e Angela Papi. Confrontandoti con noi avrai modo di capire se siamo la scuola adatta a te e renderti meglio conto di quale sia il corso più adatto per iniziare, in base alle tue esigenze e disponibilità.

In questa fase ti possiamo comunicare anche l’investimento richiesto per l’intero percorso, in base alle agevolazioni e scontistiche presenti al momento

Siamo tra le prime scuole in Italia e nel mondo ad avere la certificazione di Licensed NLP Coaching Trainer™ rilasciata da Richard Bandler e dalla Society of NLP™.

Abbiamo l’obiettivo di fornire una formazione di qualità nell’ambito della Programmazione Neuro-Linguistica, in linea con i più aggiornati standard internazionali, al fine di aiutare le persone a esprimere il loro pieno potenziale.

Per fare ciò ci impegniamo ogni giorno per insegnare e utilizzare la PNL e il Coaching al meglio, restando aggiornati sugli ultimi sviluppi in materia e investendo costantemente, a nostra volta, in percorsi di formazione.

Nella fase conclusiva del percorso di studi diamo l’opportunità ai futuri coach di essere supportati con un percorso personale di coaching e mentoring, effettuato da un coach della nostra scuola.

I nostri corsi rispettano gli standard dell’Associazione Professionale Nazionale del Coaching e dell’Associazione Professionale Nazionale Programmatori Neuro-Linguistici, costituite ai sensi della Legge 14 Gennaio 2013 n. 4 a tutela di chi svolge in modo professionale la professione.

Inoltre, dopo aver frequentato i corsi NLP Practitioner e NLP Master Practitioner, i partecipanti possono iscriversi al corso Charisma Enhancement™ and Trainer Training, tenuto da Richard Bandler e John La Valle a Orlando in USA e cominciare il percorso per diventare Licensed NLP Trainer.

Certificato-Licensed-NLP-Coaching-Trainer-di-Lapo-Baglini

Conosciamoci quando vuoi te, prenota il tuo Mentoring Gratuito di 30 minuti!