I nostri corsi non sono per tutti
I nostri corsi base non richiedono specifiche competenze pregresse sulla materia e tra i nostri partecipanti ci sono persone che vengono dai background più disparati: laureati, neo.laureati, laureandi e non laureati, liberi professionisti, manager d’aziende, psicologi, genitori, etc.
Nonostante questo sappiamo che i corsi non sono un prodotto a scatola chiusa: sono piuttosto come una miscela che può avere effetti straordinari se tutti gli ingredienti sono di prima qualità. Tra questi ingredienti, oltre che al livello dei trainer, c’è sicuramente anche l’importanza del gruppo con cui ci si trova a passare qualche ora o anche diversi giorni.
Ed è per questo che la nostra attività degli ultimi anni è stata orientata anche a fare in modo che si avvicinassero alla nostra scuola le persone che amiamo avere in aula. Come abbiamo fatto? Semplice, dissuadendo dal partecipare ai nostri corsi persone che avrebbero potuto danneggiare l’esperienza del gruppo. Sappiamo che può sembrare una manovra molto in controtendenza ma oggi ci permette di goderci a pieno i frutti di questo impegno che ci siamo presi.
I nostri corsi non sono per chi…
1. Cerca di nascondersi.
Ai nostri corsi siete un numero limitato di persone e almeno uno di noi, Angela o Lapo, è sempre in aula. Risultato: possiamo vedere cosa fai, come svolgi gli esercizi e come migliori. Questo è un bel vantaggio sia per noi che per voi ma non lo è più se cerchi un corso in cui nasconderti tra le miriadi di partecipanti sperando di passare sempre inosservato. Ci spiace, noi ti vediamo!
Se vuoi sapere chi siamo e da dove veniamo, ecco tutte le info >> CHI SIAMO
2. Cerca scorciatoie
Dopo tre giorni di corso cosa succede? Avrò risolto tutti i problemi della mia vita? Posso fare il coach di professione?
La risposta è no, no e ancora no. La crescita personale è un percorso che richiede tempo ed energie e ancora di più se lo si vuole applicare anche agli altri. Quindi dopo un corso di tre giorni vedrai cambiare la tua vita in meglio e avrai diversi strumenti per dare il meglio di te in varie situazioni ma no, non avvengono miracoli da noi.
3. Attende il miracolo
Una frase che sentirai ripetere fino allo sfinimento nella nostra scuola: il corso inizia la domenica alle 17. Infatti non siamo investiti di superpoteri e dopo tre giorni passati insieme l’unica cosa che può fare la differenza è quello che decidi di fare con tutto quello che hai imparato a fare. A parità di competenze ciò che vediamo che davvero funziona è la pratica portata nella propria vita di tutti i giorni.
Puoi frequentare la nostra scuola se:
1. Sei esigente nella formazione
Le nostre giornate sono ricche e intense, non ci sono inutili momenti morti in cui sei lasciato a te stesso. Sappiamo che ogni momento in aula è prezioso e può fare la differenza nell’evoluzione di una persona. Per questo preferiamo darti tanti concetti e farteli mettere subito in pratica e poi lasciarti il tempo di metabolizzare una volta concluso il corso. Iniziamo sempre alle 9:00 e siamo puntuali nella partenza per rispettare ogni istante che le persone hanno deciso di dedicare a se stesse.
2. Vuoi avere un contatto continuo e diretto con i trainer dei corsi
Noi, Lapo Baglini e Angela Papi, abbiamo deciso di fare dei corsi a numero chiuso in cui il limite massimo di partecipanti è fissato a 18 persone. Questo perché vogliamo avere il tempo e l’energia per seguirti nel tuo percorso, sia che tu lo faccia per motivi personali, professionali o per diventare Coach.
3. Sei disposto a metterti in gioco
Non a caso utilizziamo questa parola “gioco”. I nostri corsi sono una cosa seria ma non seriosa, in aula ti troverai spesso a ridere e sai perché? Perché la risata ha degli effetti straordinari a livello neurologico che influenzano positivamente la nostra memoria, il nostro focus e la capacità di trovare nuove soluzioni a vecchi problemi.
Se pensi che la formazione debba avvenire da parte di persone che rimangono sempre con le spalle rigide e l’espressione impassibile, non facciamo per te.