Home Events I tre cervelli

I tre cervelli

Un corso di una giornata per esplorare le potenzialità di tutte le nostre reti neurali

lapo-baglini-e-angela-papi-durante-una-sessione-di-assaggi-di-PNL

Chiunque si affidi solo alla propria testa ha un grande limite: può essere sostituito da chi è in grado di utilizzare tutte le proprie reti neurali

Vi sorprenderebbe sapere che di Eccellenza Intuitiva andiamo spesso a parlare nelle aziende? Questo succede perché in un mondo pieno di dati, di informazioni, di parametri, i manager ad alto livello si trovano a prendere decisioni complesse che sarebbero impossibili da stabilire se in una qualche fase del processo non intervenisse l’eccellenza intuitiva.

Cosa succede a chi utilizza le proprie reti neurali in maniera non funzionale?

- Si sente bloccato nelle decisioni
- Non sa percepire cosa lo appassiona
- Può avere scarsa capacità di leadership
- Ha abitudini disfunzionali (fumo, abbuffate, dipendenze varie…)
- Innesca autosabotaggi: tentativi inconsci di ostacolare il proprio successo
- Ha pensieri ed emozioni conflittuali

Saper usare i tre cervelli è come avere sempre a disposizione un team vincente: la fatica si dimezza e raddoppia la soddisfazione.

Incredibile? No. È scienza. Anzi neuroscienza.

Negli ultimi decenni diversi studi hanno confermato e provato che non abbiamo solo un cervello (quello della testa) ma ne possediamo addirittura tre: gli altri sono il cervello enterico (pancia) e quello cardiaco (cuore). Questi sistemi vengono già utilizzati da ognuno di noi nella vita di tutti i giorni ma spesso non si sa bene come e quando utilizzarli.

L’eccellenza intuitiva, a differenza dell’istinto, non è qualcosa d’innato ma può essere allenata e coltivata se sappiamo come fare.

Quando è necessario usare il cervello cardiaco? Quali sono le sue funzioni e che tipo di segnali manda? In che modo posso sfruttare i milioni di neuroni presenti nel cervello enterico? Fino a ora nessuno ci ha mai dato un libretto delle istruzioni per far funzionare come un team eccellente cuore, testa e pancia. Eppure si può fare.

La certificazione

Completando il corso riceverai l’attestato di PLS Coaching, Scuola di Coaching riconosciuta dalla Society of Neurolinguistic Programming™.

Qual è l’approccio che avrete su queste tematiche?

Ci sono tanti modi di affrontare questo argomento: da quelli di impostazione più spirituale a quelli scientifici. Il nostro approccio a questi temi è accademico e didattico: per ogni tesi che ti presenteremo c’è uno studio a sostegno e dietro ogni esercizio ci sono studi e ricerche che ne dimostrano l’efficacia.

La giornata alterna parti pratiche e teoriche, per questo prevede la presenza di un massimo di venti persone per darci la possibilità di seguire tutti al meglio e per permettere a chi è in aula con noi di trarre il massimo dalla propria presenza.

I tre cervelli

180,00

Importo da pagare in un’unica soluzione con carta di credito o dilazionato con bonifico bancario.

L’investimento include:
– Presenza sempre in aula di un Licensed NLP Coach e Trainer, e non si tratta solo di un titolo accademico, ma di una garanzia di qualità formativa
– Servizio di mentoring alla fine di un corso o tra un corso e l’altro. Il fatto di limitare i nostri corsi a piccoli gruppi di persone ci permette di seguire ogni persona nel suo percorso offrendo periodicamente il nostro supporto per il raggiungimento di ciò che vuole
– Certificazione

COD: tre-cervelli Categoria:

The event is finished.

Data

27 Set 2020
Expired!

Ora

All Day

Costo

180€

Luogo

Palazzo degli Artisti
Viale G. Milton 49, Firenze
Categoria