Approfondimenti

3 Apr 2014

Come vincere l’ansia da Public Speaking

Gestisci lo stato emotivo e tutto andrà al meglio. Questo vale per molte persone quando si tratta di parlare in pubblico o davanti a una telecamera.

Nei nostri corsi di Public Speaking abbiamo sperimentato che una volta riusciti a superare l’ansia, lo stress, la tensione, poi le persone possono più facilmente correggere quegli elementi tecnici e stilistici che permettono loro di risultare più coinvolgenti ed efficaci nella comunicazione.

Un errore che fanno anche i più esperti è pensare che non devono più vincere l’ansia da Public Speaking perché ormai sono ben abituati a fronteggiare certe situazioni. In effetti più si ha esperienza pratica e più dovrebbe essere facile gestire lo stato, ma ciò che è in ogni caso sbagliato è darlo per scontato. Meglio sempre fare un piccolo check prima di cominciare a parlare onde evitare una cattiva partenza perché – si sa – chi ben comincia…

Non possiamo certo esaurire in una breve presentazione un argomento così delicato e importante ma abbiamo voluto darvi solo una goccia di Coaching da utilizzare come promemoria e per incuriosirvi…

Se ti interessa essere più efficace quando parli in pubblico (che sia per una piccola o un’ampia audience) puoi anche:

– dare un’occhiata al >> Corso di Public Speaking

– per delle sessioni private di Coaching per il Public Speaking: CONTATTACI!