Approfondimenti

14 Nov 2012

Team Coaching per Commercialisti

coaching-commercialisti

Il 6 novembre 2012 presso la Sede dell’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Firenze abbiamo parlato di un argomento per noi consueto, come il Team Coaching, in veste nuova.

Come fare squadra tra commercialisti: il Coaching negli studi professionali.

Nel mondo del lavoro di oggi avere buone competenze professionali è un requisito importante ma non più sufficiente. Elementi diversi come la capacità di entrare facilmente in relazione con altri, di guidarli quando occorre, di gestire facilmente il proprio stato emotivo o lo stress con lucidità, fanno la differenza nel determinare il buon andamento della propria attività, specie quando si ricopre una posizione di responsabilità.

Il Coaching e la Programmazione Neuro-linguistica possono rivelarsi quindi degli ottimi alleati per trovare nuove risorse per gestire meglio i flussi di lavoro, aumentare la propria efficacia nella comunicazione interna ed esterna, superare momenti di crisi, raggiungere più velocemente gli obiettivi desiderati, migliorare la collaborazione con colleghi e tutto il team di lavoro.

Il corso era accreditato come Formazione Professionale Continua Unificata e qui trovate il programma: Team Coaching per Commercialisti

E dopo aver sperimentato il Team Coaching con i commercialisti di Firenze, l’eco dell’evento è arrivato a quelli di Lucca, dove abbiamo replicato presso l’AIDC (Associazione Italiana Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili) l’11 dicembre 2012.

Il percorso per i commercialisti continua ancora e farà tappa a Empoli il 13 febbraio 2013 e poi con un progetto speciale dedicato alle donne del settore, faremo un corso di tre giornate dedicato alla comunicazione e PNL per le professioniste Firenze.

Leave a Reply