Approfondimenti

10 Feb 2016

Superare momenti difficili: corso sulla resilienza

resilienzaConoscete qualcuno che si lamenta sempre? Spesso capita di incontrare qualcuno così nella vita. E magari se si conoscono più a fondo sono persone che hanno molto, se non tutto. Lavoro, casa, salute, famiglia …eppure non sanno che lamentarsi e sembrano sempre in difficoltà.

Poi trovate persone che hanno passato disgrazie, perdite o che hanno pochissime risorse, sia fisiche che materiali, e che sono riuscite non solo a superare momenti difficili ma anche a fare cose incredibili e arrivare persino ad avere successo nell’ambito in cui vogliono averlo.

Qualunque evento per loro, seppur drammatico, sembra farli diventare più forti di prima. Come fanno queste persone? Che strategie usano? Come utilizzano la loro mente?

Il corso ha l’obiettivo di rispondere a queste domande. E si rivolge a tutti coloro che per motivi professionali o personali si trovano ad affrontare momenti difficili o di crisi e che vogliono trovare nuove risorse per superarli.

Durante il corso saranno utilizzati strumenti che derivano dalla PNL (Programmazione Neuro-Linguistica) e dagli studi psicologici sulla resilienza, fatti su persone che vivono o lavorano in condizioni estreme.

Cosa Imparerai

  • Il reframe, cioè ristrutturare, saper vedere le cose in modo diverso riuscendo a dare un nuovo significato agli eventi.
  • Riconoscere dove cercare per trarre il meglio dal peggio.
  • Saper gestire momenti di stress e riacquistare la calma.
  • Creare nuove convinzioni potenzianti su se stessi e sugli altri.

Da chi apprenderai

A guidarti in un pomeriggio di apprendimento teorico e pratico su come superare momenti difficili saranno i nostri Licensed NLP Trainer e Coach con esperienza nel campo.

Dove e quando

Il corso Superare momenti difficili si svolge giovedì 31 marzo 2016 dalle 14.30 alle 18:30.

L’appuntamento è a Firenze, in V.le G. Milton 49, salvo diversa comunicazione che verrà data con sufficiente anticipo.

Investimento richiesto

Il corso ha il costo di € 32,79 euro +  IVA = 40 euro.

Puoi approfittare ancora dello Sconto: regala e regalati il corso. Se vieni con un amico, invece che 80 euro, il costo complessivo è 54,10 euro + IVA = 66 euro per entrambi.

Iscrizione

Gli incontri sono disponibili per un numero limitato di persone, l’iscrizione è obbligatoria, compilando il seguente modulo.

Una volta compilato correttamente il modulo e inviato, comparirà una pagina di ringraziamenti e riceverai di conseguenza un’email di conferma. Se riscontri qualche problema, contattaci direttamente.

4 Responses

  1. Pingback : Le 4 componenti del BenEssere

  2. Walter il corso lo tieni tu? Mi sa che DEVO assolutamente iscrivermi (anche se ODIO la parola ‘resilienza’ ma e’ un momento difficile). Sto cercando un’amica interessata… Ci vediamo il 31-03 ! 🙂

  3. Bene, avevo proprio bisogno di un incontro motivazionale con te 🙂
    Seeenti non solo ho trovato un’amica ma saremmo addirittura in tre.
    Potreste farci un ulteriore sconticino? 🙂

Leave a Reply