Recensioni

28 Nov 2019

Francesca Fiorentino – Responsabile Sviluppo Prodotto

L’esperienza vissuta durante i corsi in PLS COACHING sono stati per me rigeneranti. Ho scelto di partecipare al corso perché l’argomento crescita personale mi aveva sempre incuriosito e perché nelle settimane precedenti alla scelta, ricordo che per puro caso, avevo iniziato a leggere più approfonditamente di crescita personale. La scelta su PLS è ricaduta per la completezza e chiarezza delle informazioni sul sito e poi gli assaggi hanno permesso la decisione finale. Non mi aspettavo quello che poi è accaduto.
Ho iniziato dal self coaching poiché avevo la percezione e consapevolezza che innanzitutto avreidovuto lavorare su me stessa prima, per poi magari riuscire ad approcciare in maniera più efficace gli altri.
Lì la rivelazione avevo ragione, quindi poi ho continuato il percorso che si concluderà il prossimo anno con il MASTER! Ho conosciuto i miei limiti e ci ho fatto amicizia anziché odiarli, ho preso coscienza che il mio mondo non è il mondo di tutti e viceversa, che come viviamo quello che ci accade dipende da tutto quello che abbiamo vissuto e come ce lo siamo rappresentato nel tempo. Ho imparato che i momenti che ci fanno stare male, che ci procurano sensazioni negative costanti, possono essere modificati tanto da renderli non più così impattanti sul nostro stato d’animo e poi ho conosciuto meglio la mia storia personale ed ho capito che il passato è importante ma se non è funzionale non deve presenziare nel presente o far parte del futuro tanto da limitarci. Tutto ciò mi ha permesso un percorso lavorativo in forte crescita ed un assetto sociale che qualche mese fa non AVREI MAI POTUTO IMMAGINARE! Molte delle attività che svolgo mi risultano più semplici, ho acquisito qualità di problem solving più strutturate e sopratutto ho imparato a gestire quello che mi accade rendendolo più utile e funzionale.