Approfondimenti

29 Set 2013

Psicologia e alchimia della coppia

Con piacere ospitiamo un evento dedicato alle coppie e alle relazioni: la presentazione del libro di Psicologia e Alchimia della Coppia: Trasformare Se Stessi attraverso le Relazioni, di Francesco Albanese.

L’appuntamento è mercoledì 6 novembre, alle ore 18, a Firenze, in viale Milton, 49. Posti limitati.

Francesco è Psicologo, Psicoterapeuta, Specialista in Psicologia Clinica e Giornalista. Collabora alla ricerca in campo di Attaccamento col Dipartimento di Medicina Clinica e Sperimentale dell’Università di Pisa e, oltre a tutto questo è un grande amico. Insieme abbiamo fondato la testata on­line Psicolab.net.

Per questo abbiamo il privilegio di poterlo ospitare in occasione dell’uscita del suo libro, in un evento in cui potrete approfondire elementi di psicologia di coppia e scoprire il segreto dell’Amore Assoluto.

Ecco la presentazione del libro Psicologia e Alchimia della Coppia, che sarà disponibile nelle librerie dal 26 ottobre 2013.

Nel cuore di ognuno di noi è custodito quello che gli Alchimisti chiamano Nucleo d’Oro, il luogo dove il principio maschile e quello femminile convivono in perfetta armonia, in un Matrimonio Perfetto.

La forza che li tiene legati è l’Amore Assoluto, lo stesso Amore che ha dato vita all’intero creato. Ma l’essere umano ha ormai perso la capacità di concepire la congiunzione degli opposti, perché nel tempo gli Ego hanno formato attorno al Nucleo d’Oro una corazza impenetrabile.

Per questo motivo, nella vita di ogni giorno viviamo soltanto il riflesso volgare del principio maschile e femminile e l’attrazione che proviamo per il polo opposto è viziata da tutti quei condizionamenti che derivano dagli Ego.

Solitudine, paura, gelosia, possesso, desiderio sessuale. Sono soltanto alcune delle forme in cui si manifesta quello che crediamo essere Amore. Se sono questi i perché che uniscono i partner della coppia, allora si è realmente perso il sentore di quella Quinta Essenza che rappresenta il segreto dell’Amore Assoluto.

È necessario quindi cambiare impostazione, riferimenti. È necessario uscire dalla visione meccanica, materialistica ed egocentrica che caratterizza l’essere umano e che gli impedisce di vedere realmente l’altro senza preoccuparsi del ritorno che da questo può avere. È necessario imparare ad amare realmente, di un amore incondizionato, puro. È necessario vivere l’altro come completamento di noi stessi, come l’altra metà dell’androgino, attraverso una sessualità che non è appagamento del desiderio, ma frutto dell’amore risultante dalla tensione tra opposti.

E questo è possibile solo attraverso un cambiamento strutturale, attraverso quella profonda e radicale trasformazione interiore che gli Alchimisti chiamano la Grande Opera.

Maggiori informazioni sul libro: www.alchimiadellacoppia.com

L’appuntamento con Francesco Albanese alla scoperta della Psicologia e dell’alchimia della coppia è mercoledì 6 novembre, alle ore 18, a Firenze, in viale Milton, 49.

Attenzione i posti sono limitati ed è necessario iscriversi all’evento riempiendo il modulo sottostante:

[contact-form-7 404 "Not Found"]