Approfondimenti

2 Giu 2013

Problem Solving e gestione dei conflitti

corso problem solving

Ci sono persone che naturalmente sono portate a risolvere facilmente problemi e conflitti che capitano nel lavoro o nella vita. Alcuni riescono a trovare soluzioni che, magari sono sotto gli occhi di tutti, ma che normalmente la maggioranza delle persone non riesce a cogliere. Altri ancora sono specializzati nel riuscire a risolvere disaccordi o conflitti e ad individuare la soluzione più semplice ed efficace rispetto a varie possibilità.

Il fatto è che tutti possiamo diventare efficaci nel risolvere situazioni critiche applicando le più efficaci tecniche di problem solving estratte dai professionisti del campo.

Lo scopo del problem solving infatti è trovare soluzioni semplici a problemi complicati, trasformando un problema definito in un progetto da gestire. E per fare ciò uno dei primi passi da fare è riuscire a guardare al problema da un punto di vista differente.

Il corso di Problem Solving e gestione dei conflitti è rivolto a chi desidera sperimentare tecniche di risoluzione dei problemi da applicare in azienda o in qualsiasi altro contesto.

Programma

  • Un approccio strategico al problem solving e alla gestione dei conflitti
  • Applicazioni pratiche delle più efficaci tecniche di problem solving
  • Il problem solving per team
  • Affrontiamo insieme le situazioni che ci vorrete sottoporre

Uno dei maggiori timori per gli esseri umani è ammettere di avere un problema. Il fine di questo percorso è sbloccare i partecipanti dalla paura di ammettere che qualcosa non va e portarli a focalizzarsi sulle possibili soluzioni.

Il corso si terrà mercoledì 26 giugno 2013, presso il Palazzo degli Artisti, in viale Milton 49 a Firenze, dalle 15 alle 19.

Per partecipare è richiesto un contributo di 27 euro. Ti preghiamo di notare che i posti sono limitati e che non saranno accettate persone senza iscrizione.

>> Per iscriverti compila il seguente modulo e sarai ricontattato per conferma.

Se l’argomento ti interessa particolarmente → scarica gratis l’Ebook Il Problem Solving nelle PMI

[contact-form-7 404 "Not Found"]

 

Leave a Reply