Approfondimenti

18 Set 2012

Nuovi trainer in arrivo…

Chiara e Walter da BandlerLadies and gentleman… vi presentiamo i primi promettenti trainer usciti dalla nostra scuola… Chiara Gori e Walter Allievi!  Sono indicati nella foto con il diploma e insieme a loro anche Alessandro Mora, Master Trainer italiano tra i più vicini assistenti di Bandler e La Valle.

Sono i primi usciti da NLP Academy ad andare in Florida, dove due volte all’anno si tiene il Trainer Training – Charisma Enhancement, ovvero la formazione formatori in PNL della NLP Society.

Aldilà della formazione in PNL, Chiara e Walter vengono da studi ed ambiti lavorativi differenti ed ecco come descrivono il loro Trainers training

Cos’è il Trainer training in concreto? È innanzitutto una bella sfida con sé stessi. Si tratta di uscire dalla propria zona di comfort andando ad un evento dove, quotidianamente, si viene testati sulle proprie competenze tecniche ed emotive di fronte a una platea che varia da poche persone fino ad un centinaio.

Immaginatevi su un palco rialzato, mentre osservate un cappellino con dentro molti bigliettini. Di fianco a voi un Trainer, che vi osserva mentre voi osservate i bigliettini. I bigliettini restano inermi mentre osservano voi e il trainer, perplessi.

Di fronte a voi una platea a cui dovrete spiegare un argomento scelto a caso dal suddetto cappellino (a quello servono i bigliettini), il tutto in inglese e il tutto mentre mettete in atto alcune strategie suscitando, volontariamente, precisi stati d’animo mentre, ancora, utilizzate delle ancore spaziali e dei nested loops per comunicare meglio alla mente conscia e, naturalmente, alla mente inconscia. Semplicemente, non vi pare?

Quasi dimenticavo… in mezzo alla platea, in fondo alla stanza, vedete un gruppo di telecamere e nella vostra mano c’è un microfono nero, freddo e pesante. Si, perché venite anche registrati e poi riguardati e poi ancora valutati. Che ne dite?

Ovviamente non c’è solo questo, c’è molta umanità, tanto scambio di idee, opinioni, emozioni. Per me è stato un evento molto significativo, ho appreso molto su me stesso e ho conosciuto un piccolo mondo di persone e culture. Già solo questo è un buon motivo per andarci. Vi piacerà.

– Walter

Charisma Enancement nlp society

Io sono uscita in modo molto evidente dalla mia zona di comfort con questo viaggio ad Orlando per il Trainers training, e l’esperienza con Bandler, La Valle e i master trainer che ci hanno seguito è stata particolarmente significativa per definire una direzione forte da dare ai miei obiettivi.

Ho appreso nuove competenze e consolidato quelle che già possedevo, ho testato e superato molti miei limiti e non ultimo ho accentuato quella flessibilità di cui tante volte si parla ma poche si mette in pratica. La vita è una avventura da vivere con piena coscienza ed apertura totale, se le andiamo incontro con i passi giusti nuovi mondi si schiudono alle nostre percezioni!

Chiara, nella foto con John La Valle

Grazie ragazzi per la soddisfazione che ci avete dato e in bocca al lupo per tutto.

Speriamo di vedervi presto di nuovo su questi schermi…

3 Responses

  1. E complimenti ai nuovi trainer 🙂 e con l’onore anche l’onere di fare ogni giorno un lavoro sempre migliore… e sono sicuro che sia ciò che state già facendo da quelle splendide giornate estive in Florida…
    In bocca al lupo 😉

  2. Chiara

    Grazie Alle!!! Per tutto!!
    Nell’attesa di rivedersi per altre fruttuose occasioni di scambio e formazione, anche con Lapo e Stefania, e naturalmente con Walter, ti invio un abbraccione digitale! 🙂

  3. Grande Alle, grazie per il supporto di quei giorni. Splendida esperienza, sono sicuro che ci si rivedrà presto.
    E grazie anche a Lapo e Ste, per il loro incoraggiamento e per quanto ci hanno trasmesso.
    Wal

Leave a Reply