Approfondimenti

1 Mar 2014

Matteo, un giovanissimo Practitioner: PNL per ragazzi

pnl bambini e ragazzi

Vi presentiamo Matteo, 12 anni, nel 2013 il più giovane Licensed NLP Practitioner della nostra NLP Academy. Insieme a suo padre ha partecipato al corso e, per molti versi, si è dimostrato anche più bravo del papà 😉 specie per la capacità di applicare da subito le tecniche di Programmazione Neurolinguistica che ha imparato, a scuola, nello sport e nella vita di tutti i giorni.

A quanto abbiamo constatato può migliorare ancora l’applicazione delle tecniche nei confronti dei professori e della sorella… ma è sulla strada buona.

Siamo orgogliosi che sia un nostro studente e che ci abbia lasciato questa testimonianza.

Vorrei iniziare questa testimonianza ringraziando Lapo e Stefania. Mi hanno insegnato molte cose importanti e alcune di queste tecniche le sto adoperando anche con un mio amico, perché un giorno ha scritto una frase sul suo banco che mi ha colpito: “cosa ho fatto per meritarmi tutto questo”.

Non so se era una frase scritta sul momento ma so che lui ha avuto molte sfortune e per questo sto cercando di aiutarlo.

Tornando a noi, Lapo e Stefania mi hanno insegnato a togliermi le credenze limitanti, cioè credenze che ti limitano a fare o a costruire qualcosa o addirittura a farti arrivare a un tuo obiettivo: qualcosa in cui tu credevi di non farcela o di non riuscire.

… E vorrei anche rifare il corso.

ciao.

p.s. buona PNL a tutti!

Non facciamo ancora corsi di PNL per ragazzi indirizzati solo a loro ma avere ai nostri corsi dei giovanissimi è un valore, perché abbiamo constatato quante energie e risorse diverse possano apportare in un gruppo di adulti. Inoltre ci piace l’idea di aiutare ragazzi e ragazze a costruire al meglio il proprio futuro. E prima si parte, meglio è …

In caso di iscrizione di minorenni richiediamo la partecipazione di un genitore o di un adulto con loro. Se siete interessati a partecipare a un Practitioner in PNL o ad un altro corso con i vostri figli, fratelli, nipoti …più giovani, contattateci affinché vi siano applicate delle condizioni economiche favorevoli.

Sei interessata/o a come utilizzare la Programmazione Neurolinguistica per aiutare i tuoi figli? Dai un’occhiata a queste due opportunità:

Corso gratuito >> Assaggi di PNL per genitori

Corso base di una giornata >> PNL per genitori