Approfondimenti

30 Mag 2015

Leggere il linguaggio del corpo: evento gratuito alla libreria IBS di Firenze

leggere il linguaggio del corpo evento gratuito

Leggere il linguaggio del corpo: libreria IBS Firenze 19 giugno – evento gratuito

Il corpo non mente.

E per dimostrarvelo vi aspettiamo venerdì 19 giugno, alle 21.00, alla libreria IBS di Firenze per il nostro laboratorio esperienziale sulla comunicazione non verbale.

Quando comunichiamo vi sono molti fattori in grado di influenzare la ricezione del messaggio e tra questi saper leggere la comunicazione non verbale è il più decisivo.

Diversi studi, fin dagli anni ’60 del secolo scorso, dimostrano che quando parliamo il contenuto influisce molto meno di quanto siamo abituati a pensare. Mentre il corpo sicuramente comunica molto di più.

Quando una persona ci parla, può scegliere se mentire, dire la verità od omettere delle informazioni, ma non potrà mai sottrarsi a una serie di reazioni fisiche che mostreranno i suoi reali pensieri ed emozioni.

Imparare a leggere il linguaggio del corpo permette quindi di comprendere meglio i propri interlocutori e allo stesso tempo accrescere il nostro potenziale comunicativo.

Attraverso un workshop interattivo potrai sperimentare direttamente come riconoscere i segreti del linguaggio del corpo, al fine di aumentare la tua consapevolezza, migliorare la qualità della comunicazione ed acquisire il potere di gestire al meglio le situazioni, soprattutto quelle importanti.

Il laboratorio esperienziale sulla comunicazione non verbale sarà condotto da Lapo Baglini, Licensed NLP Trainer e Coach, responsabile didattico della nostra Scuola di Coaching.

Per partecipare è gradita la prenotazione scrivendo a eventifirenze@ibs.it o telefonando allo 055 287339.

L’appuntamento è per venerdì 19 giugno, alle 21.00.

L’ingresso è gratuito.

La libreria IBS di Firenze si trova in via de’ Cerretani 16/R, a due passi dal Duomo.

Vi aspettiamo per trascorrere una serata interessante e divertente imparando a leggere il linguaggio del corpo!

Leave a Reply