Approfondimenti

28 Apr 2013

Inner Design: Coaching + Consulenza d’immagine

consulenza immagine firenze

Il modo in cui ti vedi influenza ogni aspetto della tua vita. E’ inutile girarci intorno: è così per la maggioranza delle donne… e anche degli uomini.

Avere una buona immagine di sé si riflette nelle nostre esperienze quotidiane: nel modo in cui ci sentiamo e ci percepiscono gli altri. Dal lavoro alle relazioni, ha un impatto sul successo, che ci permettiamo di ottenere, e sulla nostra intima soddisfazione (che poi è ciò che più conta).

Dal momento che avere una sana immagine di sé è indispensabile per vivere una vita piena e felice vale la pena investire un po’ di più su di essa.

Gli aspetti da considerare sono due, quando parliamo di immagine di sé:

1) il rapporto con la tua immagine interna: cioè come ti tratti? qual è la prima cosa che ti dici al mattino? quanto conosci e valuti i tuoi punti di forza? quanto hai chiari i tuoi obiettivi? fin dove ti spingi nei sogni…

2) il rapporto con il tuo esterno: cioè come ti vedi? quanto riesci a valorizzarti veramente? come influenza il rapporto con gli altri la tua immagine esterna? quanto rispecchia il tuo vero sé la persona che vedi davanti allo specchio?

visual fashion designer Hylozoica

Le tre consulenti d’immagine di Hylozoica: da sinistra Cristina, Stefania e Marta

I due aspetti sono fortemente connessi: è abbastanza normale, ad esempio, che un’intima insicurezza o una bassa autostima si rifletta anche sul nostro modo di presentarci e viceversa.

“Belli dentro e belli fuori” non è solo uno slogan per prodotti depurativi ma qualcosa di naturale. Capita a molti di sentirsi ed apparire più attraenti per gli altri, quando stiamo bene con noi stessi, ad esempio dopo una vacanza rilassante o un’esperienza che ha risvegliato in te qualcosa d’importante.

 

E vale anche il contrario. Prendersi cura della propria immagine esterna, cambiare taglio di capelli o un nuovo dettaglio nel trucco a volte bastano per volerci più bene… quando ciò è in armonia con il nostro sé. Altrimenti si rischia di incorrere in quei casi in cui si cerca disperatamente all’esterno (vedi una chirurgia estetica esasperata & Co.) ciò che andrebbe prima trovato all’interno. E senza questo passaggio la ricerca può diventare infinita.

Dopo esserci confrontate su questo tema, sulla base delle nostre esperienze personali di coach (Stefania), designercreative e fashion stylist (le tre di Hylozoic*a: Cristina, un’altra Stefania e Marta) e di donne, è nato il progetto Inner Design, un percorso di self-image coaching che coniuga interno ed esterno.

Hylozoica-visual-fashion_web

Basandoci sul fatto che i migliori risultati estetici si raggiungono quando c’è armonia tra la nostra immagine interna ed esterna, l’idea è di aiutare donne e uomini a riscoprire il proprio sé per poi poterlo valorizzare al meglio.

Non parliamo di sedute di autocoscienza ma di semplici spunti di riflessione, domande da porsi, per indirizzare le nostre creative e fashion stylist nel consigliarvi il total look che faccia meglio al caso vostro: per valorizzare la vostra bellezza esterna e interna, far sì che quando vi guardate allo specchio possiate vedere una persona meravigliosa, capace, da potersi innamorare, semplicemente perché esprime al meglio se stessa.

Potete provare Inner Design in 2 versioni:

Inspire Me

  • Una sessione di Coaching per trovare allineamento tra la propria identità e l’immagine che desideri comunicare all’esterno
  • Un incontro di consulenza di immagine personalizzata per imparare a scegliere ciò che ti valorizza di più

Brand New

  • Una sessione di Coaching per trovare allineamento tra la propria identità e l’immagine che desideri comunicare all’esterno
  • Un incontro di consulenza di immagine personalizzata per imparare a scegliere ciò che ti valorizza di più
  • Un pomeriggio tutto per te per fare shopping accompagnata dalla consulente d’immagine in negozi di abbigliamento convenzionati o se preferisci dal parrucchiere

>> Per ricevere maggiori informazioni su modalità e costi dei percorsi, scrivici!

 

 

Leave a Reply