Approfondimenti

6 Gen 2013

Gloria: campionessa mondiale di Kickboxing

campionato mondiale kickboxing sport coachingVi avevamo già parlato di Gloria, un’atleta che seguiamo con il mental training, quando vinse il primo oro nel Kick Light diventando campionessa italiana Iaksa, nel 2011.

Da lì Gloria ha continuato a fare strada fino a diventare Campionessa del mondo nel kickboxing a contatto pieno nel campionato organizzato dalla Wtka, a fine 2012, quando 50 squadre nazionali, provenienti da tutto il globo si sono fronteggiate nelle varie arti marziali.

Proprio su questo sito Gloria aveva raccontato della nascita della sua passione per questo sport, della voglia di andare avanti e di come il mental training le fosse stato utile (→ vai all’articolo). E già allora, oltre al talento, mostrava la personalità e la volontà di diventare una campionessa, come poi è stato.

Grazie  all’esperienza con Gloria, che in pochi anni ha ottenuto questi risultati, abbiamo potuto testare ancora una volta di più quanto essere campioni sia un fatto di sentirsi campioni, e quindi dipenda dal senso della propria identità e dalle convinzioni su se stessi.

E ancor prima che sul piano fisico e tecnico, per noi, Gloria è una campionessa a livello mentale.

mental training per sportivi

La vittoria di Gloria e la conquista del titolo mondiale di kickboxing – novembre 2012

1 Response

  1. Pingback : Mental Coach per sportivi: a chi serve e come funziona

Leave a Reply