Approfondimenti

2 Feb 2016

Essere più positivi e produttivi a lavoro

Mantenersi concentrati, prendersi cura di se stessi e delle relazioni, gratificarsi e pianificare sono alcuni degli ingredienti magici che possiamo aggiungere alle nostre giornate per essere più positivi e produttivi a lavoro.

Sono tutte semplici azioni (o meglio, abitudini) quotidiane che possono trovare un certo spazio nella nostra routine… perché, si sa, il successo nasce da piccoli cambiamenti che facciamo ogni giorno.

16 regole per rendersi produttivi a lavoro

Fonte ufficiale: https://www.cmd-ltd.com

Seguendo le 16 regole che trovi in questa infografica e trasformandole in consuetudini non stupirti se la tua efficacia aumenterà, i colleghi diventeranno più collaborativi, il tuo livello di stress e l’umore miglioreranno.

16 ti sembrano tante tutte insieme? Da dove cominciare?

Facile: comincia con il notare quali di queste stai già usando. La buona notizia è che sei sulla buona strada.

Adesso nota quelle che percepisci più distanti da te, quelle che avresti meno voglia di fare e chiediti: se introducessi questi cambiamenti nel mio lavoro cosa accadrebbe? Come mi aiuterebbero? Come potrebbero fare la differenza nei risultati che otterrei?

Queste sono delle domande che potrebbero rivelarsi utili per sfruttare questo promemoria visivo di buone abitudini e ritrovarsi facilmente più produttivi a lavoro e più sereni.

Leave a Reply