Approfondimenti

3 Dic 2015

Crescere i figli con intelligenza emotiva: corso per genitori ed educatori

Senza il cuore la mente non funziona.

Da quando lo psicologo Daniel Goleman ha evidenziato l’importanza per l’uomo di saper vivere al meglio le proprie emozioni per stare bene e avere successo nella vita, il concetto di intelligenza è cambiato.

intelligenza emotiva

Il QE (quoziente emotivo) ha sostituito in parte i vecchi criteri per misurare l’intelligenza (QI, quoziente intellettivo). E oggi anche quando si fa un colloquio di lavoro, vi è ormai la consapevolezza che una buona capacità di gestire i sentimenti è alla base di una mente funzionante. Chi è preda delle emozioni riesce più difficilmente a esprimere al meglio le proprie capacità.

Le persone competenti sul piano emozionale si trovano avvantaggiate in tutti i campi della vita, sia nelle relazioni intime che nel cogliere le regole implicite che portano al successo.

In questo corso ti proponiamo di esplorare un’intelligenza multipla: l’intelligenza emotiva, composta da autocontrollo, automotivazione, entusiasmo e perseveranza.

Cosa imparerai

  • Riconoscere in te e negli altri il funzionamento delle emozioni fondamentali.
  • Controllare gli impulsi distruttivi, saper direzionare l’energia e creare momenti di (auto)gratificazione.
  • Gestire i propri stati d’animo evitando che la sofferenza o altre emozioni prendano il sopravvento.
  • Sintonizzarti più facilmente, comprendere l’altro e guidarlo nella direzione migliore.

A chi è destinato il corso

Il corso Crescere i figli con intelligenza emotiva è destinato a genitori, figure parentali, insegnanti che desiderino conoscere il funzionamento delle dinamiche emotive e i comportamenti pratici da adottare per aiutare i ragazzi a gestirle meglio. È particolarmente rivolto alla fascia di età 6-16 anni.

Da chi apprenderai

A guidarti in un pomeriggio di apprendimento teorico e pratico saranno i nostri Licensed NLP Trainer e Coach insieme a Ilaria Gheri, Educatrice professionale e nostra Family Coach con una vasta esperienza.

Dove e quando

Il corso si svolge sabato 20 febbraio 2016 dalle 14.30 alle 18:30.

L’appuntamento è a Firenze, in V.le G. Milton 49, salvo diversa comunicazione che verrà data con sufficiente anticipo.

Investimento richiesto

Il corso ha il costo di € 32,79 euro +  IVA = 40 euro.

Puoi approfittare ancora dello Sconto: regala e regalati il corso, venendo in coppia (coniugi o coppie di amiche e amici) il costo complessivo è 54,10 euro + IVA = 66 euro per due persone.

Iscrizione

Gli incontri sono disponibili per un numero limitato di persone, l’iscrizione è obbligatoria, compilando il seguente modulo.

1 Response

  1. Pingback : Dimmi che amico hai e ti dirò cosa regalare a Natale

Leave a Reply