Approfondimenti

corso di mindfulness
12 Set 2015

Corso di Mindfulness: respiro, pensieri ed emozioni

 

corso di mindfulness

Questo corso di Mindfulness permette di sperimentare la pratica per imparare a liberare la mente, interrompendo gli automatismi disfunzionali e accedendo a uno stato di benessere emotivo.

Ti è mai capitato di avere la testa affollata? E addirittura di far fatica ad addormentarti? Oppure di essere altrove con la mente mentre stai facendo qualcosa?

O ancora di sentirti attraversato da un’emozione e non sapere cosa ti sta succedendo né cosa fare … Si tratta di esperienze abbastanza comuni.

Possiamo pensare alla nostra mente come a un computer o a uno smart phone: se è troppo pieno di file o di applicazioni funziona più lentamente e, se non prendiamo provvedimenti, alla fine si blocca.

Come possiamo liberare la nostra mente disinstallando tutto ciò che non ci serve?

Il corso di Mindfulness: respiro, pensieri ed emozioni si propone di introdurre alla pratica dello stare nel momento presente facendo amicizia con noi stessi e con quello che c’è, coltivando la curiosità e l’apertura necessarie per vedere con maggiore chiarezza e autenticità, per interagire con noi stessi, le nostre potenzialità e modificare e trasformare la nostra vita in quella che vogliamo.

La pratica della consapevolezza consente di interrompere i propri abituali automatismi di reazione, evitando di continuare a mettere in atto reazioni comportamentali inadeguate e ripetitive: aspetto fondamentale per recuperare il benessere psicologico e l’armonia.

Cosa imparerai

  • I principi di base della mindfulness
  • Utilizzare il respiro per gestire i pensieri
  • Diverse pratiche di consapevolezza da poter utilizzare nella vita quotidiana a seconda dei contesti
  • Diventare più consapevole delle proprie emozioni e meccanismi interni
  • Riconoscere e interrompere gli automatismi di reazione che generano comportamenti disfunzionali
  • Rientrare in contatto con i propri bisogni e desideri
  • Prendersi cura di te

A chi è destinato il corso

Il corso è aperto a chiunque desideri prendersi un pomeriggio per andare alla scoperta di sé e di una pratica che può fare la differenza nella vita, per gestire stati di ansia e stress o per ritrovare facilmente equilibrio e benessere, aumentare la concentrazione e le potenzialità della mente.

Da chi apprenderai

A guidarti in un pomeriggio di apprendimento teorico e pratico sarà Vanna Mugnaini, Trainer specializzata nel Mindful Coaching e certificata per il protocollo MBSR (Mindfulness Based Stress Reduction) qualificato dal Centro Italiano Studi Mindfulness accompagnata da Licensed NLP Trainer e Coach.

Per saperne di più sulla Mindfulness: Mindful Coaching.

Dove e quando

Il corso di svolge venerdì 30 ottobre dalle 14.30 alle 18:30.

La sede del corso è a Firenze, presso il Palazzo dei Pittori, in V.le G. Milton 49, salvo diversa comunicazione che verrà data con sufficiente anticipo.

Investimento richiesto

Il corso ha il costo di 30,33 euro +  IVA = 37 euro.

Info e Iscrizione

Il corso e disponibile per un numero limitato di persone, l’iscrizione è obbligatoria, compilando il seguente modulo.

1 Response

  1. Pingback : Pratica Mindfulness: come un albero per mente libera

Leave a Reply