Self Coaching: l’autostima che vuoi te

È il corso di due giorni per riportare linfa vitale alla tua autostima e riscoprire le tue qualità uniche e profonde.

Nessuno può crescere se non abbiamo fiducia in lui, nemmeno noi stessi.

L’autostima non è, come crede qualcuno, la naturale conseguenza degli obiettivi che si raggiungono, ma il presupposto per raggiungere qualsiasi risultato.  

Invece a volte si incontrano persone che aspettano di raggiungere risultati di un certo livello prima di darsi fiducia e di credere in se stessi.

Altre volte troviamo persone che, nonostante gli obiettivi raggiunti, non riescono a riconoscere i propri meriti.

In entrambi i casi il problema risiede in una bassa autostima e in delle dinamiche mentali che non vengono gestite al meglio.

Cosa succede quando il livello di autostima e fiducia sono bassi?

  •     Rimuginio continuo sulle decisioni da prendere o già prese
  •     Forte attaccamento al giudizio altrui
  •     Paralisi da analisi
  •     Indecisione cronica
  •     Mancanza di stabilità emotiva

Troppo spesso si crede per migliorare di dover essere qualcun altro. La cosa migliore è essere se stessi al meglio. Solo questo può renderci insostituibili nella vita e nel lavoro.

Self Coaching è il corso di due giorni in cui lavorerai per eliminare i principali nemici dell’autostima e ritrovare la fiducia in te stesso.

E poi diventerò uno di quei tipi troppo sicuri di sé? No, semplicemente avrai quel livello di sicurezza che ti permette di esprimerti al meglio nei contesti in cui per te è importante farlo.

È anche il nostro corso più esperienziale dedicato a chi è pronto a mettersi in gioco per scoprire la versione migliore di sé. Gli effetti di questi due giorni insieme saranno immediati e visibili, in particolare:

  •     Apparirai e sarai più sicuro sulle scelte da fare
  •     Farai percepire all’esterno i tuoi punti di forza
  •     Definirai le tue priorità ed agirai in base ad esse
  •     Guiderai più efficacemente te stesso e gli altri
  •     Troverai e realizzerai la versione migliore di te stesso

Tutti avrebbero bisogno di un corso del genere, ma i nostri corsi sono riservati a poche persone

Non crediamo ai corsi in cui si lavora su tematiche così importanti in gruppi da decine e decine di persone.

C’è chi lo fa, ma noi abbiamo scelto che questo non sarà il nostro approccio. Nei nostri corsi il numero massimo di partecipanti è tra le sedici e le diciotto persone in maniera tale che ognuno possa essere seguito al meglio nel proprio percorso. In questo modo per noi è anche possibile personalizzare i contenuti in base all’audience presente in aula.

Chi entra nella nostra scuola non è una persona alla ricerca di soluzioni immediate da applicare agli altri. Spesso si tratta di professionisti, genitori, liberi professionisti, imprenditori, studenti, manager, disposti a investire sulla propria formazione e che credono nel valore di farlo in maniera seria, coinvolgente e determinata.

Chi ci sarà in aula con te

Lapo Baglini

Licensed NLP Trainer™, NLP Coach™ e NLP Coaching Trainer™ certificato dalla Society of NLP di Richard Bandler, certificato da Extended Disc® Italia.

Docente universitario e trainer aziendale di Management e Coaching e di Comunicazione Medico-Paziente, esperto di Motivazione nei Team, è autore di diversi libri sul tema.

Dopo il rugby a livello agonistico, si è specializzato nel Mental Training per gli sportivi.


Angela Papi

Licensed NLP Trainer™ e Licensed NLP Coach™ riconosciuta dalla Society of NLP, certificata da Extended Disc® Italia. Specializzata nell’uso delle neuroscienze per coach.

Docente presso università e associazioni di categoria di Comunicazione Efficace.

Svolge l’attività di Life e Business Coaching.

Maratoneta e runner.

Investimento richiesto

€ 350 (IVA inclusa)  da pagare in un’unica soluzione con carta di credito o dilazionato con bonifico bancario. 

L’investimento include:

  • presenza sempre in aula di un Licensed NLP Coach e Trainer, e non si tratta solo di un titolo accademico, ma di una garanzia di qualità formativa
  • materiale didattico di supporto al corso
  • servizio di mentoring alla fine di un corso o tra un corso e l’altro. Il fatto di limitare i nostri corsi a piccoli gruppi di persone ci permette di seguire ogni persona nel suo percorso offrendo periodicamente il nostro supporto per il raggiungimento di ciò che vuole
  • certificazione

La certificazione

Completando il corso riceverai l’attestato di PLS Coaching, Scuola di Coaching riconosciuta dalla Society of Neurolinguistic Programming™. L’attestato è valido per il percorso di studi per ottenere il certificato di Licensed NLP Coach™.

Le date del corso

27, 28 GIUGNO 2020

Se, come previsto, sarà possibile riprendere l’attività di formazione in presenza, i corsi verranno svolti presso The Student Hotel in Viale Spartaco Lavagnini (Firenze).In questa sede infatti:

– Avremo aule dedicate dove è garantita la distanza di sicurezza

– Ai partecipanti verrà misurata la temperatura appena arrivati in struttura

– I locali vengono regolarmente disinfettati seguendo le norme in vigore

L’autostima non è l’obiettivo. È lo strumento che ti permette di arrivare dove scegli di andare.

Risparmia con i pacchetti didattici