Coaching Base – Da Sogno a Progetto

Un corso di tre giorni per esplorare le dinamiche del cambiamento, lavorare sul potenziale profondo e investire sulla tua evoluzione

Il nostro potenziale è una cosa, quello che decidiamo di farci è tutta un’altra questione

Troppo spesso le persone si trovano a esprimere solo una piccola parte del proprio potenziale e a raggiungere risultati molto ridotti rispetto a ciò che davvero potrebbero fare.

La causa si trova nelle interferenze. Le più comuni sono: dialogo interno non funzionale, cattiva gestione dello stato emotivo, sistema di convinzioni limitante e scarsa capacità di gestire il cambiamento.

I sintomi di un potenziale inespresso sono:

  •     Cali di motivazione senza un’apparente ragione
  •     Dinamiche di auto-sabotaggio
  •     Autostima altalenante
  •     Passaggio da un’attività all’altra senza riuscire a concludere
  •     Scarsa soddisfazione al raggiungimento degli obiettivi

La differenza tra ciò che sei e ciò che puoi essere è la più grande ricchezza che hai a disposizione

In questo corso di tre giorni troverai tutti gli strumenti provenienti dal mondo del Coaching per poter trarre il meglio dalle tue potenzialità personali e favorire la tua evoluzione a livello personale e professionale.

Cosa facciamo durante il corso

Il nostro corso di Coaching permette di acquisire le abilità utili per superare una fase critica e sviluppare nuove capacità. In particolare è utile per chi vuole definire i propri obiettivi o renderne più immediato il raggiungimento, per chi desidera dare nuova energia alla motivazione personale, risvegliare la propria vocazione e per chi si trova a gestire momenti di cambiamento.

Cosa distingue una persona che raggiunge buoni risultati da chi raggiunge risultati eccellenti?

Spesso non si tratta di competenze, che in entrambi i casi sono date come presupposto. Si tratta piuttosto di poter trarre il meglio dalle proprie skill specifiche.

Quello che fa la differenza e che imparerai al corso è:

  • Generare il cambiamento che si desidera o imparare a gestire quello esistente
  • Riconoscere e superare le dinamiche che sabotano il proprio successo
  • Supportare se stessi o gli altri nel percorso di evoluzione personale
  • Conoscere e gestire le dinamiche della motivazione
  • Diventare la persona che si vuole essere

Tutti avrebbero bisogno di un corso del genere, ma i nostri corsi sono riservati a poche persone

Non crediamo ai corsi in cui si lavora su tematiche così importanti in gruppi da decine e decine di persone.

C’è chi lo fa, ma noi abbiamo scelto che questo non sarà il nostro approccio. Nei nostri corsi il numero massimo di partecipanti è tra le sedici e le diciotto persone in maniera tale che ognuno possa essere seguito al meglio nel proprio percorso. In questo modo per noi è anche possibile personalizzare i contenuti in base all’audience presente in aula.

Chi entra nella nostra scuola non è una persona alla ricerca di soluzioni immediate da applicare agli altri. Spesso si tratta di professionisti, genitori, liberi professionisti, imprenditori, studenti, manager, disposti a investire sulla propria formazione e che credono nel valore di farlo in maniera seria, coinvolgente e determinata.

Chi ci sarà in aula con te

Lapo Baglini

Licensed NLP Trainer™, NLP Coach™ e NLP Coaching Trainer™ certificato dalla Society of NLP di Richard Bandler,  certificato da Extended Disc® Italia.

Docente universitario e trainer aziendale di Management e Coaching e di Comunicazione Medico-Paziente, esperto di Motivazione nei Team, è autore di diversi libri sul tema.

Dopo il rugby a livello agonistico, si è specializzato nel Mental Training per gli sportivi.


Angela Papi

Licensed NLP Trainer™ e Licensed NLP Coach™ riconosciuta dalla Society of NLP, certificata da Extended Disc® Italia. Specializzata nell’uso delle neuroscienze per coach.

Docente presso università e associazioni di categoria di Comunicazione Efficace.

Svolge l’attività di Life e Business Coaching.

Maratoneta e runner.

Investimento richiesto

€ 490 (IVA  inclusa) da pagare in un’unica soluzione con carta di credito o dilazionato con bonifico bancario. 

L’investimento include:

  • presenza sempre in aula di un Licensed NLP Coach e Trainer, e non si tratta solo di un titolo accademico, ma di una garanzia di qualità formativa
  • materiale didattico di supporto al corso
  • servizio di mentoring alla fine di un corso o tra un corso e l’altro. Il fatto di limitare i nostri corsi a piccoli gruppi di persone ci permette di seguire ogni persona nel suo percorso offrendo periodicamente il nostro supporto per il raggiungimento di ciò che vuole
  • certificazione 

La certificazione

Completando il corso riceverai l’attestato di PLS Coaching, Scuola di Coaching riconosciuta dalla Society of Neurolinguistic Programming™. L’attestato è valido per il percorso di studi per ottenere il certificato di Licensed NLP Coach.

Le date del corso

30, 31 OTTOBRE 2020, 1 NOVEMBRE – in presenza presso la nostra sede di Palazzo dei Pittori, viale G.Milton 49, Firenze

Quando scoprirai tutto il potere che già possiedi, non vorrai essere nessun’altro che te.