Approfondimenti

4 Apr 2016

Corso di Mindfulness: come combattere lo stress

come combattere lo stress

Questo corso di mindfulness consente di imparare come combattere lo stress quotidiano in modo concreto ed efficace per ritrovare ogni giorno un equilibrio armonico corpo-mente. Scopriremo come alcune semplici tecniche di mindfulness possono costituire una risposta particolarmente efficace per migliorare la qualità della vita e aumentare il benessere ogni giorno, riducendo l’impatto dello stress.

La parola che oggi più di qualsiasi altra sembra accompagnare l’esperienza quotidiana è stress. Tutto è stress compreso il sapere che siamo sempre sotto stress.

Lo stress nella vita moderna è dato quasi per scontato. La velocità, il multitasking e la confusione causano disagio, un senso di pesantezza e smarrimento. Molti di noi vivono come se, nella propria esperienza quotidiana e lavorativa, non ci fosse altra scelta che la frenesia, la frustrazione e l’affanno.

Se non possiamo cambiare una contemporaneità ad alto tasso di complessità ed incertezza, possiamo permetterci ogni tanto di fermarsi e prendere una piccola benefica pausa per rilassarsi, invece che continuare a correre e agire meccanicamente e senza attenzione.

Il corso di mindfulness come combattere lo stress propone semplici pratiche quotidiane per imparare a rilassarsi e stare nel presente, permettendoci di prenderci cura di noi stessi, con semplicità e naturalezza. L’obiettivo è fornire un kit di esercizi facili e veloci per ritrovare ogni giorno una pausa di pace in mezzo allo stress.

La mindfulness é una forma di meditazione basata sulla consapevolezza, che aiuta a prendere il controllo dei propri pensieri, delle proprie emozioni e di conseguenza della propria vita. Quest’approccio è stato avvallato dalla medicina tradizionale occidentale che, dopo tre decenni di ricerche scientifiche, la considera un mezzo efficace per combattere lo stress, l’ansia e per ridurre il disagio. E tra gli effetti collaterali di questa pratica è stata riscontrata anche una forma di benessere simile alla felicità.

Può essere sorprendente scoprire che possono bastare pochissimi minuti al giorno per prendersi cura della propria mente e ritrovare serenità.

Cosa imparerai

  • Utilizzare il respiro e i movimenti corporei di consapevolezza per ritrovare pace e armonia con se stessi
  • Riconoscere e disinnescare le molteplici pressioni dello stress durante la giornata lavorativa
  • Diverse pratiche di consapevolezza da poter utilizzare all’interno delle dinamiche quotidiane per liberarsi dallo stress
  • Trovare centratura e uno spazio di apertura e rilassamento
  • Prenderti cura di te

A chi si rivolge

Il corso è aperto e particolarmente dedicato a chi non trova più un po’ di tempo da dedicarsi e a chiunque desideri prendersi un pomeriggio per andare alla scoperta di sé e sperimentare semplici pratiche per ritrovare facilmente equilibrio e benessere coltivando ogni giorno un piccolo spazio di rigenerazione.

Da chi apprenderai

A guidarti in un pomeriggio di apprendimento teorico e pratico sarà Vanna Mugnaini, Licensed NLP Coach e istruttrice Mindfulness certificata con il protocollo MBSR (Mindfulness Based Stress Reduction), qualificato dal Centro Italiano Studi Mindfulness. Con lei i nostri Licensed NLP Trainer e Coach.

Per saperne di più sulla Mindfulness → Mindful Coaching.

Dove e quando

Il corso di mindfulness: come combattere lo stress si svolge sabato 07 Maggio 2016 dalle 14.30 alle 18:30.

L’appuntamento è a Firenze, Palazzo degli Artisti, in V.le G. Milton 49, salvo diversa comunicazione che verrà data con sufficiente anticipo.

Investimento richiesto

Il corso ha il costo di € 32,79 euro +  IVA = 40 euro.

Puoi approfittare dello Sconto: regala e regalati il corso. Se vieni con un amico, invece che 80 euro, il costo complessivo è 54,10 euro + IVA = 66 euro per entrambi.

Iscrizione

Gli incontri sono disponibili per un numero limitato di persone, l’iscrizione è obbligatoria, compilando il seguente modulo.

Una volta compilato correttamente il modulo e inviato, comparirà qui una pagina di ringraziamenti e riceverai di conseguenza un’email di conferma con  i dettagli per il pagamento. Se riscontri qualche problema, contattaci direttamente.

1 Response

  1. Pingback : 10 citazioni per portare la pace nella tua giornata

Leave a Reply