Approfondimenti

autostima nei ragazzi
16 Set 2015

Coltivare l’autostima nei ragazzi con il Coaching

autostima nei ragazzi

 

Un pomeriggio per scoprire gli strumenti di base del coaching per aiutare genitori e insegnanti a coltivare l’autostima nei ragazzi.

L’autostima è la base emotiva sulla quale poggiamo la nostra vita: è la lente con cui valutiamo il mondo, reagiamo ai successi e agli insuccessi, alle parole degli insegnanti, dei compagni, degli amici e dei genitori. Una buona autostima nei ragazzi è ciò che permette loro di imparare la lezione e andare avanti piuttosto che restare schiacciati dagli eventi.

Un basso livello di autostima è alla base della scarsa motivazione o ansia con cui vengono affrontate le sfide e le novità; si riflette nelle relazioni con atteggiamenti di timidezza, chiusura, autoesclusione e nei risultati scolastici o sportivi con un senso di impotenza accompagnato da una convinzione di incapacità: “tanto non posso farcela”.

Il corso ha l’obiettivo di fornire una panoramica delle dinamiche più importanti in cui è coinvolto il senso di autostima e gli strumenti di coaching più efficaci per rafforzarla.

Cosa imparerai

  • Motivare e a far sì che gli altri si motivino da soli.
  • Trovare il linguaggio più appropriato per evitare di cadere nelle trappole del fallimento, della paura, del sentirsi giudicati o etichettati.
  • Insegnare strategie vincenti per (ri)sollevarsi e gestire l’umore.
  • Diventare meno dipendenti dai giudizi altrui e prendere le proprie decisioni.

A chi è destinato il corso

Il corso è destinato a genitori, figure parentali, insegnanti che desiderino conoscere le regole d’oro e i comportamenti pratici da adottare per coltivare l’autostima nei ragazzi, in particolare nella fascia di età 9-16 anni.

Da chi apprenderai

A guidarti in un pomeriggio di apprendimento teorico e pratico saranno i nostri Licensed NLP Trainer e Coach insieme ad una Educatrice professionale e Family Coach con una vasta esperienza nel campo.

Dove e quando

Il corso di svolge sabato 14 novembre dalle 14.30 alle 18:30.

– POSTI ESAURITI – Ci dispiace 🙁 iscriviti alla nostra Newsletter dal modulo in fondo al sito per ricevere aggiornamenti sui prossimi appuntamenti.

Tutti gli incontri si svolgono a Firenze, in V.le G. Milton 49, salvo diversa comunicazione che verrà data con sufficiente anticipo.

Vai al CALENDARIO CORSI per scoprire altri eventi in programma.

Investimento richiesto

Il corso ha il costo di 30,33 euro +  IVA = 37 euro.

Per chi viene in coppia (coniugi o coppie di amiche e amici) il costo è 53,28 euro + IVA = 65 euro.

Iscrizione

Gli incontri sono disponibili per un numero limitato di persone, l’iscrizione è obbligatoria, compilando il seguente modulo.

Leave a Reply