Approfondimenti

1 Nov 2013

Assaggi di PNL per Genitori: corso gratuito

corso grais pnl per genitori

Perché un incontro sulla PNL per genitori?

Semplicemente perché PNL e bambini è un binomio vincente… e (forse non ci crederai) funziona anche con gli adolescenti. Applicando semplici strumenti della Programmazione neuro-linguistica si possono ottenere facilmente grandi risultati con i propri figli: aiutarli nella crescita, nell’affrontare la scuola o altri contesti in cui possono trovare difficoltà e, in generale, migliorare il rapporto genitori-figli e con fratelli e sorelle.

Gli strumenti proposti sono di facile apprendimento e di immediata sperimentazione e i risultati sono spesso radicali e duraturi.

Come fare ad affrontare la nanna del neonato, come gestire le bizze, cosa fare davanti al non-ascolto di un adolescente, cosa fare davanti a i brutti voti a scuola e molti altri aspetti della vita quotidiana del genitore, possono essere gestiti diversamente e con maggiore efficacia e serenità.

E poi ciò che rende magica la PNL è il fatto che mentre sperimenti nuove abitudini per rendere più efficace la relazione con tuo figlio, finisce che migliori la relazione con molte delle figure della tua vita personale/lavorativa e soprattutto che rendi più felice te stesso/a.

Attraverso un evento gratuito proponiamo di darti un assaggio in poche ore su come la Programmazione neurolinguistica può aiutare genitori e figli a superare le piccole e grandi sfide della vita e a portare il rapporto ad un altro livello.

Il corso è rivolto a genitori di figli di ogni età ed è tenuto dai nostri Licensed Nlp Trainer e Coach, riconosciuti da Richard Bandler (co-fondatore della PNL) e la Society of Neuro Linguistic Programming™, l’istituto di controllo fondato dai padri della materia insieme ad un’Educatrice professionale, specializzata in Mediazione famigliare sistemico-relazionale. In pratica la scuola a cui ha dato vita Virginia Satir, una delle grandi personalità studiate e modellate da Bandler e Grinder agli inizi della PNL.

Menu a base di assaggi per genitori

  • Pillole per migliorare velocemente la comunicazione con i figli e il partner.
  • Riconoscere e gestire le emozioni per migliorare i rapporti.
  • Come superare le paure e motivare i propri figli.

Le prossime date

  • 09 Maggio, 0re 18.00, Il Teatro dei Libri, Livorno >> vai alla mappa

Iscrizioni

Il corso è gratuito ma disponibile per un numero limitato di persone. Ci dispiace ma al momento non abbiamo nuove date disponibili ma puoi partecipare ai corsi della nostra Scuola di Coaching per Genitori.

Per aggiornamenti sulle prossime opportunità, iscriviti alla nostra Newsletter mensile compilando il modulo che trovi più in basso.