Approfondimenti

25 Mag 2016

7 Indicazioni su come trovare la propria Mission

La_mia_mission

I due giorni più importanti della vita sono quello in cui sei nato e quello in cui capisci perché.
(Mark Twain)

Identificare la propria Mission significa essere veramente felici. Si tratta del momento in cui troviamo il significato profondo del nostro essere qui, la bussola con la quale orientare ognuna delle nostre scelte.

Non è sempre semplicissimo, ma può diventare più semplice se aggiungiamo una buona dose di coraggio, fiducia e amore verso noi stessi e seguiamo queste illuminanti indicazioni su come trovare la propria Mission. 

  1. La Mission è il punto d’incontro tra ciò che sappiamo fare ciò che amiamo fare e ciò che può rendere migliore la vita degli altri.
    Quando questi tre elementi si uniscono la nostra vita si illumina e l’unico modo per farlo è smettere di pensare a cosa gli altri si aspettano da noi e iniziare ad ascoltarci.
  2. La Mission emerge spesso dopo momenti difficili.
    Sono molte le persone che dopo una difficoltà riescono a trovare il senso della propria vita. Questo succede perché i momenti difficili ci scuotono, ci portano a fare un bilancio di quello che stiamo facendo e di quello che ha davvero importanza e a ridefinire le nostre priorità.
  3. Sposare la propria Mission richiede coraggio.
    Spesso è necessario andare contro lo status quo, i luoghi comuni o le convinzioni che abbiamo appreso e fatto nostre nel corso della vita. Ad esempio, se rimarremo con la convinzione che nel lavoro non può esserci amore, passione e speranza sarà molto difficile trovare la propria Mission.
  4. Ci saranno persone che ci accompagneranno verso la nostra Mission.
    Sono i mentori, coloro che (ri)incontriamo a un certo punto della vita, e che ci danno il coraggio di andare nella direzione giusta. Quando ci siamo arrivati non sentiremo più la necessità di spostarci da un posto all’altro presi dall’insoddisfazione ma potremo dire “Ok, questo è il mio posto!” e li ringrazieremo.
  5. Ciò che realmente conta inizia adesso.
    Trovare la propria mission è solo il primo passo, ciò che davvero è importante è farla propria, e sapere che ne varrà la pena nonostante tutte le difficoltà.
  6. L’età non ha nessuna importanza.
    Pensate davvero che possa essere troppo tardi o troppo presto per riempire di valore la vostra vita?
  7. La tua mission può trovarsi ovunque.
    Se diamo un significato importante a quello che facciamo, se è quello che ci rende felice qualsiasi professione può diventare la nostra mission.

Se vuoi scoprire come trasformare il tuo talento in Eccellenza apprendendo tecniche pratiche per esprimere al meglio te stesso/a in ogni situazione scopri il corso Coaching per l’Eccellenza.
Info e iscrizioni >> https://www.plscoaching.it/corso-coaching-per-eccellenza/

2 Responses

  1. Elena

    Credo sia molto importante, a volte pensiamo che il percorso della vita sia già prestabilito, da noi o da altri, e continuiamo dritti su quella strada per anni, credendo che sia quella giusta per noi. Come su di un binario.
    Salvo poi scoprire che la nostra vita in realtà era tutt’altro, e a quel punto è una liberazione.

  2. Angela Papi

    Esattamente Elena, basta avere il coraggio di non dare niente per scontato e mettere sempre le cose in discussione, per la nostra crescita 🙂

Leave a Reply